// Avv. Massimiliano Redaelli
a
Copyright 2016 Avvocati Monza.
All Rights Reserved.

14:30 - 19:30

Ora ricevimento al pubblico

039 2917843

Chiamaci per una consulenza

Search

Avv. Massimiliano Redaelli

Avvocati Monza > Avv. Massimiliano Redaelli

Avvocato penalista Massimiliano Redaelli

L’ Avvocato penalista Massimiliano Redaelli è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Monza dall’anno 2011.

 

Dopo aver conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza con pieni voti assoluti e lode, iniziava la pratica professionale forense presso lo studio dell’avvocato Antonino De Benedetti, allora presidente della Camera Penale di Monza.

 

Successivamente, nell’anno 2009 partecipava e superava la prova scritta dell’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Milano, e nel novembre del 2010 sosteneva e superava la conseguente prova orale conseguendo il titolo di avvocato.

 

Infine veniva ammesso alla partecipazione del corso Cassazionisti indetto per l’anno 2019 e superava la verifica finale di idoneità di cui all’art.  22, co. 2, L. 247/2012 a seguito della frequenza del corso previsto dal Regolamento n. 1 del 20.11.2015 del C.N.F. per l’iscrizione all’Albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori conseguendo nell’anno 2021 il titolo di “avvocato Cassazionista”.

 

Dopo un breve periodo di collaborazioni professionali, nell’anno 2012, l’ Avvocato penalista Massimiliano Redaelli, unitamente ai colleghi Stefano Grieco, Roberto Novati e Dario Dodaro, fondava il proprio studio legale in Monza.

 

Grazie alla partecipazione a numerosi processi penali, l’Avvocato penalista Massimiliano Redaelli maturava un’approfondita esperienza sia giudiziale che stragiudiziale prevalentemente nei settori di diritto tributario e penale tributario, reati tributari e societari, responsabilità degli enti (modello 231), estradizione e mandato d’arresto europeo, diritto penale dell’urbanistica e dell’edilizia, infortuni sul lavoro e reati ambientali.

L’Avv. Massimiliano Redaelli è membro di Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/01

Dall’anno 2007 al 2015, l’Avvocato penalista Massimiliano Redaelli ha collaborato con la cattedra di diritto processuale penale presso la sede di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como e Varese.
L’avvocato penalista Massimiliano Redaelli, da diversi anni svolge periodicamente attività di docenza, e partecipa come relatore a diversi convegni in materia di diritto penale sostanziale e processuale.

 

È iscritto alla Camera Penale di Monza.

 

Lingue straniere: inglese.

 

email: redaelli@avvocatimonza.com